Un Supporto Psicologico
per affrontare
i momenti più difficili

Nel 2015, con l’apertura de La Casa di Lorenzo, l’ALP ha attivato un Servizio di Supporto Psicologico per i malati di tumore e i loro famigliari. L’accesso al Servizio è totalmente gratuito.

Una diagnosi oncologica comporta sempre, per il paziente e per i suoi famigliari, l’insorgenza di problematiche psicologiche molto complesse. Per rispondere ai bisogni di supporto psicologico di tutte le persone che nel corso della loro vita sono costrette a vivere l’esperienza di un tumore, l’ALP si avvale della collaborazione di due psicologhe e psicoterapeute specializzate in ambito oncologico (in basso è possibile prendere visione dei loro curriculum). Il percorso solitamente comprende 8-10 incontri, ma in caso di bisogno può essere prolungato. Agli utenti non viene chiesto nulla, neppure a titolo di rimborso spese.

Le nostre psicologhe

Chiara Cognetta
Supporto Psicologico

Coordinatrice delle attività di ascolto e supporto psicologico, assistenza psicologica presso gli sportelli de La Casa di Lorenzo e online.

Chiara Cognetta

CURRICULUMPDF
Anastasia Vighi
Supporto Psicologico

Assistenza psicologica presso gli sportelli de La Casa di Lorenzo e online, conduttrice degli Incontri di Gruppo per i malati oncologici.

Anastasia Vighi

CURRICULUMPDF