Dal 2015 al servizio
dei malati oncologici
e dei loro famigliari

La Casa di Lorenzo è un Centro di Ascolto e Supporto Psicologico fondato nel 2015, attraverso il quale l’Associazione Lorenzo Perrone fornisce servizi gratuiti ai malati di tumore e ai loro famigliari.

Gli operatori e i volontari dell’ALP mettono al centro di tutto il loro lavoro la persona malata, con i suoi bisogni e le sue fragilità, non la cura della malattia. Si occupano, con competenza e professionalità, dei malati e dei loro famigliari per accompagnarli e sostenerli nei momenti più difficili del loro percorso, ma non forniscono alcun tipo di assistenza medica o infermieristica. Inoltre, per aiutare i malati a risolvere i piccoli-grandi problemi quotidiani, sono stati creati alcuni servizi complementari, come il Trasporto Sanitario e il Sollievo Domiciliare.