Per sostenere
i nostri progetti
e le nostre attività

Dal tesseramento all’organizzazione di un evento, passando per una semplice donazione, ci sono molti modi per sostenere le attività dell’Associazione Lorenzo Perrone ETS. Senza dimenticare che tutte le erogazioni tracciabili (bonifico, bollettino postale, assegno) effettuate a favore dell’Associazione sono fiscalmente deducibili/detraibili.

Tessera simpatizzante

È il modo più rapido ed immediato per contribuire alle attività dell’ALP ETS. Con un’offerta minima di 10 euro si può richiedere la Tessera Annuale Simpatizzante direttamente presso la sede operativa di Via Milano 94 - Cologno Monzese (dal lunedì al venerdì, ore 10-12), presso La Casa di Lorenzo oppure in occasione di uno degli eventi organizzati dall’Associazione. È possibile anche effettuare un bonifico, indicando nella causale «Tessera Annuale Simpatizzante».

Tessera sostenitore

Chi ha la possibilità, e desidera far “pesare” un po’ di più il suo sostegno alle attività dell’ALP ETS, può richiedere la Tessera Annuale Sostenitore, per la quale è richiesta un’offerta minima di 50 euro. Le modalità di rilascio sono le stesse indicate per la Tessera Annuale Simpatizzante.

Donazione

È il modo più classico per sostenere le attività di un ente no profit e far sentire il proprio sostegno e la propria vicinanza a tutti i volontari e gli operatori dell’Associazione. Una donazione si può fare in qualsiasi momento dell’anno, per qualunque motivo (celebrare una ricorrenza, destinare in beneficenza i doni che si ricevono per un compleanno, ricordare una persona cara, ecc.), e può essere finalizzata a sostenere tutte le attività dell’Associazione oppure ad appoggiare un determinato progetto. Se si desidera che il contributo sia destinato a un progetto specifico è necessario indicarlo nella causale.

Eventi e raccolte fondi

Chiunque può organizzare un evento di beneficenza (aperitivo, cena, spettacolo, ecc.) o una raccolta fondi a favore dell’ALP ETS. Naturalmente l’evento dovrà essere in linea con gli indirizzi etici dell’Associazione. Chi desidera proporre un evento o una raccolta fondi può contattare direttamente la segreteria . In caso di approvazione l’ALP ETS concederà l’utilizzo del logo e parteciperà alla promozione.
Attenzione: l’Associazione non prende in esame proposte che comportino un contributo economico e non partecipa a eventi che prevedano la vendita di beni ai partecipanti.

Coordinate bancarie

Conto corrente bancario n. 15097969 intestato ad Associazione Lorenzo Perrone, presso Crédit Agricole di Cologno Monzese.
IBAN: IT 40 N 06230 32970 000015097969

Conto corrente postale

Conto corrente postale n. 88008180 intestato ad Associazione Lorenzo Perrone.
IBAN: IT 20 V 07601 01600 000088008180

Attenzione: in caso di bonifico è sempre meglio inviare una mail con i propri dati alla segreteria e allegare una copia del pagamento. Le banche, per motivi di privacy, non comunicano l’identità di chi ha effettuato il bonifico, e pertanto, se non ci sono elementi che permettono di risalire a un donatore noto, risulta impossibile inviare la ricevuta che consente di ottenere i benefici fiscali.