Assistenza fiscale,
consulenza previdenziale
e molto altro

L’ALP Onlus ha stretto accordi di collaborazione con altri enti e associazioni per occuparsi di diritti del malato, con particolare attenzione agli aspetti fiscali e previdenziali, e dare vita ad altre iniziative finalizzate al benessere fisico e psicologico della persona malata.

In particolare, l’Associazione collabora con le ACLI e la SPI-CGIL, che attraverso i loro centri di assistenza fiscale (CAF) e i loro patronati di Cologno Monzese forniscono supporto e consulenza agli utenti de La Casa di Lorenzo. L’ALP Onlus ha stretto anche un accordo di collaborazione con l’A.S.D. Centri Olimpia di Cologno Monzese, per consentire ai pazienti de La Casa di Lorenzo di accedere gratuitamente (pagando solo l’assicurazione annuale) ai corsi di ginnastica dolce e recupero funzionale. A partire dal 2017, inoltre, sono stati organizzati Incontri di Gruppo su tecniche di rilassamento e promozione del benessere, dai quali è nato anche un manuale che viene distribuito gratuitamente.