Assistenza fiscale,
consulenza previdenziale
e molto altro

L’ALP ha stretto accordi di collaborazione con altri enti e associazioni per occuparsi di diritti del malato e dare vita ad altre iniziative finalizzate al suo benessere fisico e psicologico.

L’Associazione Lorenzo Perrone collabora con ACLI e SPI-CGIL, che attraverso i loro patronati e i loro centri di assistenza fiscale (CAF) di Cologno Monzese forniscono agli utenti de La Casa di Lorenzo consulenza in ambito previdenziale e fiscale. L’ALP ha stretto un accordo di collaborazione anche con l’ASD Centri Olimpia di Cologno Monzese, per consentire ai malati oncologici di prendere parte gratuitamente (pagando solo l’assicurazione) ai corsi di ginnastica dolce e recupero funzionale. Inoltre, a partire dal 2017, sono stati organizzati Incontri di Gruppo su tecniche di rilassamento e promozione del benessere, dai quali è nato anche un manuale che viene distribuito gratuitamente.